• Agendina

Iniziative Sezionali per il 2024

AGENDINA 2024

Caro Socio

Ti presentiamo l’insieme dei nostri programmi per il 2024, certi che incontreranno il tuo interesse.

Vieni con noi a conoscere la montagna.

È l’invito che il Presidente e il Consiglio Direttivo della nostra sezione rivolgono a tutti gli appassionati, uniti ai migliori auguri per un felice 2024.

Un invito a partecipare alla vita associativa della nostra associazione – Per qualsiasi informazione puoi inviare una mail all’indirizzo:
                                                                                                                                      segreteria@caisestosg.it

• Per i Soci: l’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:
    • Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni, è valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata dalle sezioni CAI;
    • Soccorso Alpino: è valida sia in attività organizzata che personale.
  • Per i non Soci: è d’obbligo la copertura assicurativa per il Soccorso Alpino al costo di 5,00 euro/giorno che si aggiunge alla quota di partecipazione.
  • È invece facoltativa la copertura assicurativa per gli infortuni, qualora richiesta è necessario indicarla all’ atto dell’iscrizione alla gita, il costo è di 8,40 euro/giorno per massimale tipo A (in caso di morte:55.000€ / Invalidità permanente: 80.000€ / rimborso spese di cura 2.000€ con una franchigia di 200€)

Baitone Mario Baschieri

Situato in Alta Valle Brembana, nel comune di Carona, a 1.704 metri di quota. Dispone di 22 posti letto, acqua corrente, illuminazione a pannelli fotovoltaici. Raggiungibile da Carona a piedi, o con gli sci, in 1h e 15’ su carrareccia e sentiero. È autogestito dai soci. Dispone di una scorta di generi di prima necessità. Per gruppi numerosi, che volessero provare un soggiorno, si può concordare l’accompagnamento di soci esperti. La zona, panoramicamente splendida e ricca di flora e fauna (stambecchi, camosci, marmotte), si presta a escursioni di ogni difficoltà, fino a circa 3.000 metri di quota, a traversate (Val Seriana e Valtellina) e percorsi ad anello.
Ideale per lo sci-alpinismo, vi si svolge ogni anno il Trofeo Parravicini. Chiedeteci suggerimenti per itinerari, escursioni, gite e soggiorni, in ogni stagione (con prudenza in inverno!).

Per ulteriori dettagli visita: Il nostro sito: www.caisestosg.it

O invia una mail all’indirizzo: baitone@caisestosg.it

Conferenze 2024

Nel corso del 2024 verifichiamo la possibilità di organizzare utili ed interessanti conferenze. Sarete informati con una comunicazione via e-mail.
Le iniziative saranno anche inserite nel nostro sito web: www.caisestosg.it

Biblioteca

Dispone della indispensabile collana Guida dei Monti d’Italia, guide di escursionismo, alpinismo, sci-alpinismo, manuali tecnici, letteratura, narrativa. Siamo abbonati alla rivista Orobie, di cui trovate molte annate precedenti.

QUI la pagina dedicata anche per eventuali prestiti

Programma di Alpinismo Giovanile 2024: QUI

Programma di Escursionismo sezionale 2024: QUI