LA BIBLIOTECA

Una biblioteca è un luogo finalizzato alla raccolta e alla conservazione di libri, riviste e nel nostro caso anche di cartine geografiche.

Nella nostra biblioteca sono raccolti circa 700 libri, prevalentemente di cultura alpina, di storia dell’alpinismo, di flora e fauna e guide varie (sci alpinismo, arrampicata, ecc.).

Anche se la valenza sociale, culturale, politica della biblioteca sta cambiando, ad esempio  con l’introduzione di Internet, crediamo che sia ancora bello poter sfogliare le pagine di un libro condividendo un patrimonio culturale accumulato nel tempo.

Abbiamo quindi inventariato tutto il materiale e lo abbiamo catalogato nel file che a breve troverete di seguito.

Il prestito dei libri avviene semplicemente passando dalla nostra sede, il giovedì dalle ore 21 alle 22, e chiedendo in segreteria il libro desiderato. Il prestito ha la durata di 30 giorni.

Condividi in: