Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Alpe del Vicerè

7 Aprile 2024

Escursione nel Triangolo Lariano con splendide viste sul lago di Como.
Il percorso si svolge prevalentemente immersi nei boschi che degradano lentamente fino a lasciar spazio a prati verdeggianti che portano alla croce del monte Bollettone.
Si lascia l’auto in uno dei parcheggi all’Alpe del Vicerè e si prende il sentiero che porta in cima al Monte Bollettone (1317 mslm). Da qui la vista spazia a 360 gradi dal Monte Rosa fino al Monviso e al Cervino.
Si prende ora il sentiero in direzione Rifugio Riella e dopo aver passato la Bocchetta di Lemna (1.124 mslm) si prosegue fino ad arrivare al bivio con il sentiero che sale ripido al Pizzo dell’Asino (1.272 mslm) che noi percorreremo in discesa al ritorno, da li’ continueremo sul sentiero di destra a mezza costa in direzione Monte Palanzone – Rifugio Riella. Arrivati alla Bocchetta di Palanzo (1.210 mslm) si prende il sentiero a sinistra e si raggiunge dopo poco il rifugio. Riella (1.275 mslm).
Di rientro si percorre un sentiero che attraversando il bosco ci riporta alla mulattiera inziale dove percorreremo una strada sterrata che poi diventa una mulattiera a tratti lastricata di pietre fino al rifugio Capanna Mara (1.124 mslm). per poi proseguire da lì fino a tornare al parcheggio del Vicerè

Tutti i dettagli dell’iniziativa li trovi QUI