Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Anello monte Sodadura

12 Maggio 2024

È un giro ad anello che parte dalla località Quindicina (Capo Foppa) 1300 mslm. Prendendo sulla sinistra il sentiero n. 120 che in poco più di un’ora ci porterà al rifugio Gherardi quota 1647 mslm. e proseguendo si passerà dal rifugio C. Battisti e successivamente si andrà ad intersecare con il sentiero n.101 a quota 1850 mslm. Qui si prenderà a sx in direzione Piani di Artavaggio e arrivati al passo Sodadura quota 1867 mdlm. inizierà la ripida salita, (che in alcuni passaggi può richiede l’uso delle mani), ma mai troppo esposta, che ci porterà in vetta al Sodadura 2017 mslm, dove potremmo godere di un fantastico panorama a 360° su tutte le Prealpi orobiche. In alternativa si può prosegue sul sentiero 101 fino al rifugio NICOLA quota 1870 mslm. Dopo una breve sosta, si scende lungo la mulattiera fino ai Piani di Artavaggio dove arrivati all’ex Albergo Sciatori, si imboccherà il sentiero 150/A che con alcuni sali e scendi, ci riporterà al rifugio Gherardi e quindi al parcheggio

Qui il link con tutti i dettagli