• Corso di Escursionismo Avanzato

Carissimi soci e simpatizzanti vi informiamo che martedì 24 marzo 2020 sarà presentata la 5ª edizione del corso di Escursionismo Avanzato.
Le uscite, come al solito, inizieranno in Lombardia per abbracciare con difficoltà crescenti, da est ad ovest,tutto l’arco alpino. Verranno effettuati pernottamenti in rifugi per uscite di più giorni, nel periodo compreso fra inizio maggio e inizio luglio.
Verranno proposte delle uscite su ciaspole e a settembre si concluderà il corso con due 2 ferrate.
La locandina con tutti i dettagli del corso, ivi inclusa la parte teorica, sarà disponibile al più presto e sarà anche inserita nel nostro sito web.
Vi anticipiamo alcune date:

Data Evento Luogo
03-ott uscita allievi da definire week end
04-ott

Corso 2019

Come per le edizioni precedenti, il corso di Escursionismo “Avanzato” si è svolto da Maggio a Settembre, con uscite giornaliere e mini trekking, sull’intero arco Alpino.
Secondo calendario alcune lezioni teoriche si sono svolte presso la sede CAI di Sesto S. Giovanni, altre direttamente in ambiente montano. Tutte le lezioni sono state gestite da esperti della materia trattata.

Le locandine del corso:
Locandina-Corso-Escursionismo-2019
Corso-Escursionismo-2019

Per qualsiasi chiarimento puoi inviare una mail a: ilcorsodiescursionismo@virgilio.it

Di seguito un breve filmato, resoconto dell’iniziativa:

Corso 2018

Nel 2018, da Maggio a Settembre, si è svolto il corso di Escursionismo “Avanzato” con uscite giornaliere e mini trekking, sull’intero arco Alpino.

Fiore all’occhiello del corso sono le lezioni: teoriche, tenute da esperti del settore sia presso la sede CAI di Sesto San Giovanni che pratiche in ambiente montano

Un breve filmato, resoconto dell’iniziativa