Programmi e Proposte

L’attività si basa su escursioni mensili, da marzo a novembre, prevalentemente in Lombardia.
L’escursione tipo si effettua di sabato o di domenica con dislivelli variabili attorno ai 800-1000 metri. Non si escludono dei “fuori programma” con proposte di pernottamento in rifugio o in bivacco.
Di norma si usano mezzi pubblici, oppure con pullman o auto private qualora si riesca ad organizzarci in tal senso.
L’idea unificante è la Lombardia con le sue province: il programma prevede almeno un’escursione per ogni provincia montana lombarda a nord di Milano (Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Sondrio, Varese).
Il programma 2024 prevede nove uscite, di seguito l’agendina con i dettagli:

NOTA:
Dieci giorni prima dell’uscita pubblichiamo sul sito www.caisestosg.it la locandina e contemporaneamente inviando una e-mail alla lista di distribuzione dei soci iscritti alla nostra sezione. Le manifestazioni di interesse vengono raccolte sempre via e-mail (all’indirizzo: escursionismo@caisestosg.it) oppure telefonicamente. La decisione definitiva, con la conferma delle iscrizioni, viene presa entro il giovedì precedente l’escursione.
I non soci CAI sono tenuti alla copertura assicurativa per il soccorso alpino, che comporta una maggiorazione della quota di partecipazione di 5,00€/giorno, rispetto ai soci C.A.I. già assicurati.

Inoltre ci sono iniziative di soci che promuovono gite al di fuori delle date in calendario.
Partecipare alla vita associativa è anche un modo per condividere interessi e proporre con altri amici itinerari di escursionismo estivo, invernale e/o di sci Alpinismo.

Viene poi riproposto il Corso di Escursionismo Avanzato 2024, alla sua settima edizione condotto da accompagnatori C.A.I. qualificati, sia regionali che nazionali, speriamo quindi in una partecipazione attiva da parte dei nostri soci.
Giovedì 7 marzo 2024, alle ore 21, la presentazione del Corso in sede CAI, via dei Giardini 8 Sesto S. Giovanni

QUI anticipiamo alcuni dettagli.

Ritroviamoci quindi il giovedì in sezione, in via dei Giardini 8, apertura dalle ore 21 alle 22/22:30.